COME CAPIRE LA “‪‎FISIOLOGIA‬” E IL TIPO DI ‪COMUNICAZIONE‬ PIU’ ‪ADATTA CON TUTTI‬

FATE ATTENZIONE A QUESTA TRAPPOLA INCREDIBILE  DELLA
 CO
MUNICAZIONE EFFICACE 

INIZIARE UN RAPPORTO DI COMUNICAZIONE CON PRECONCETTI CREA INCOMPRENSIONE E POCA EMPATIA:

FOCUS SULLA "FISIOLOGIA"


Avere dei preconcetti, delle idee prima di iniziare il processo comunicativo, ingloba il nostro interlocutore in un area di tendenza predefinita (Vd Quantum e potenzialità dell’essere) e noi tendiamo a comportarci secondo quello che pensiamo.


Provate a ricordare quando avete comunicato con qualcuno con un’idea preconcetta del suo carattere o comportamento: noioso, gioioso, barboso, aperto, solare, ecc.
Sicuramente avrete rilevato delle aspettative da parte vostra di alcuni comportamenti. Queste aspettative sfociano in atteggiamenti  preconfezionati, che hanno inficiato l’efficacia della comunicazione.

lasciare la possibilità di manifestarsi
è sicuramente un eccellente atteggiamento
nella comunicazione

In questa puntata troverete il modo di...


individuare e analizzare, in modo concreto e metodologico ed empirico, alcune caratteristiche fisiologiche (quindi inconsce e perciò vere) che corrispondono a modalità comunicative e caratteriali differenti, per voi e per le persone che incontrate.


Infatti, “Focalizzare” elementi diversi nella realtà che vivete vi permette di avere una raccolta di informazioni più ampia e quindi, 

Alfredo Molgora
LifeHealing&Professional Coach 
HypnoCoach

BE SOCIABLE SHARE IT


la possibilità di opzioni potenzialmente adeguate e non giudicanti.

Non esiste una comunicazione (leggesi anche comportamento) giusta e perfetta ex-ante; tutto è perfettibile nel flusso del divenire. La fisiologia aiuta in questa lettura.

La comunicazione è un processo dinamico. Il massimo risultato si ottiene con la massima elasticità possibile nel contesto, nel qui ed ora, ovvero, nella potenzialità di avere infinite soluzioni, ora.


Alfredo Molgora
LifeHealing&Professional Coach 
HypnoCoach

BE SOCIABLE SHARE IT!