10 regole efficaci per la nostra comunicazione

Macroguida Omaggio 2a DI 5 PUNTATE

10  regole efficaci per la nostra comunicazione

... Quindi, anzitutto:  provare, provare, provare e ancora provare. Sbagliando? Sì certamente, perchè saranno i nostri errori che ci indicheranno la strada giusta da percorrere.


Grazie a tutti lettori:  è un piacere ritrovarvi alla seconda puntata di questa Macro Guida e vi auguro una buona e proficua lettura.

In questa puntata voglio fornire elementi pratici e di facile applicazione per migliorare la comunicazione sia scritta che verbale. Molti mi hanno chiesto qual è la qualità migliore per comunicare e  quale bisogna sviluppare di più: ebbene, dopo la pazienza (infinita), la perseveranza nell’applicare quello che si apprende.

Pensate un attimo se quello che sapete fare  deriva più da una conoscenza teorica o da un’ applicazione pratica.
Soffermatevi su quante nozioni solo teoriche avete e dalle quali traete ben poco… Tralascio, per motivi di spazio, l’eterna diatriba tra meglio teorico o pratico. Se la teoria è un ottimo supporto ai risultati,  da sola resta un esercizio di… immobilità.
La pratica può farci diventare capaci e concreti nel tempo:

la pratica è la  madre dei risultati.

Un esempio è quello dei tanti laureati: una volta entrati nel mondo del lavoro,  per essere concretamente operativi devono iniziare a quel punto un buon tirocinio di “pratica”..... 

Per la tua MACROGUIDA OMAGGIO IN 5 PUNTATE e ricevere gli aggiornamenti e le email di info. clicca direttamente qua. Ti auguro una buona lettura e che questo percorso possa piacerti via via sempre più, ogni parola che scorrerai sotto i tuoi occhi e nei tuoi pensieri per farla tua.


Alfredo Molgora
Professional&LifeHealing Coach 
HypnoCounselor



IF YOU LIKE, BE SOCIABLE: SHARE IT!