Differenze tra Coaching, Ipnosi e Mesmerismus.

Le informazioni in merito a queste discipline, sono spesso confuse. Già il termine Coaching/Coach è molto noto perché di moda, ma poco chiaro per le deformazioni comunicative della pubblicità. Ipnosi e Mesmerismus non parliamone. L'ipnosi è conosciuta da tanti con molte inesattezze, mentre il Mesmerismus non è un termine noto e trattasi di una antica tecnica di ipnosi silenziosa e riequilibrio energetico. Cerchiamo di fare chiarezza.


COACHING
IN GENERALE - Coaching è il processo attraverso il quale si aiutano individui e gruppi di persone a raggiungere il massimo livello delle proprie capacità di performance e risultati. 


Personal&Ipno Coach
Questo processo comporta l'espressione piena delle risorse e della forza delle persone,che vengono aiutate a conoscersi oltre i propri limiti attuali, per dare il meglio di sé.  (Il Coach chi è)
Il Coach usa l'arte Socratica della maieutica espressa con le domande. Non da consigli, ma "guida" il suo cliente consapevolmente al suo obiettivo con un un focus su: obiettivi, risorse, potenzialità, aree di miglioramento, vision e ottimizzazione.
Altre figure e spesso scambiate per il Coach: Insegnante, mentore, promoter, venditore, teamleader, risvegliatore, ecc.


PERMETTITI  DI OTTENERE CIO' CHE DESIDERI 
PROVA ORA, UNA SEDUTA DI COACHING*
CLICCA PER INFORMAZIONI E SAPERE COME FARE!



IPNOSI
E' molto più facile elencare i falsi miti dell'ipnosi per poterla già apprezzare in modo diverso.


Si può tentare di spiegare tecnicamente cosa sia, ma non si arriverebbe dopo pagine e pagine a poter capire a fondo cosa è l'ipnosi. Come dire: se vuoi imparare ad andare in bicicletta puoi anche leggere decine di libri, ma finché non sali sulla bici non saprai mai come si fa.


Milton Erickson - Ipnosi conversazionale - 
1) In stato di trance si è sempre coscienti (a differenza del sonno) ci si rende conto di tutto e non si perde controllo. Infatti l''ipnosi è possibile solo ed esclusivamente se c'è il consenso e la collaborazione della persona. L'intera esperienza è sempre in controllo della volontà della persona che sceglie di entrare in trance.
2) È impossibile rimanere "bloccati" in trance. La persona ha la facoltà di emergere quando vuole dalla trance dal momento che non è l'ipnologo a gestirla ma la persona stessa. Se non lo fa è perché trova piacevole e benefico restare in trance e quindi non desidera uscirne, sarà allora l'ipnologo a favorirne l'emersione.
3) L'ipnosi non funziona come una macchina della verità. Durante l’ipnosi una persona è capace di mentire e di tacere se lo ritiene necessario. Se non lo fa è perché si fida dell'ipnologo che ha come fine quello di stimolare nel cliente l'auto-aiuto.
4) Non esiste dipendenza dallo stato di trance in ipnosi.
5) In ipnosi una persona mantiene inalterati i suoi principi etici e morali, la personalità rimane la stessa. Per questo non è possibile utilizzare l'ipnosi per far compiere atti illegali o contro i principi della persona.
6) Ogni ipnosi è autoipnosi. L'ipnologo mostra solo la strada per entrare in stato di trance ma è la persona che decide di entrarvi. Se manca la volontà da parte della persona di entrare in trance semplicemente non ci entrerà, indipendentemente dalla tecnica utilizzata.
7) L’ipnosi è un processo sicuro quanto una chiacchierata, e naturale quanto un pisolino. Ognuno di noi va in stato di ipnosi più volte al giorno.
8) L'ipnosi regressiva alle vite precedenti è diversa dall’ipnosi regressiva classica e si differenzia in quanto a presupposti, metodologia e finalità. L'ipnosi regressiva alle vite precedenti contempla una concezione naturalistica e olistica dello stato di trance.
9) In ipnosi lo stato di profondità percepito dal soggetto non ha nulla a che vedere con i risultati ottenibili. Nelle mie pratiche ho ottenuto risultati strabilianti anche con forme considerabili leggere di Ipnosi

PERMETTITI  DI OTTENERE CIO' CHE DESIDERI 
PROVA ORA, UNA SEDUTA DI IPNOSI*
CLICCA PER INFORMAZIONI E SAPERE COME FARE!



detto ciò potete affidarvi,  sappiate che in ogni soggetto esiste una chiave di ipnosi possibile.

Come funziona l'Ipnosi? Ascoltate questo video






MESMERISMUS

Creatore e scopritore di queste tecniche è Franz Anton Mesmer (che ha aperto la
strada all'ipnosi) e ci riporta anche elementi totalmente nuovi per la nostra epoca e fondamentali per l'uomo.

L'argomento è vasto per cui, in questa sede, desidero sottolineare come Mesmer fu l'inizio delle progenie dell'ipnosi moderna e studiò come arrivare a quel POTERE ANIMALE (inteso come spontaneo vero profondo), che è in tutti noi:  è quello a cui accedendo, vi porta oltre i normali limiti e che permette di creare un uomo/donna migliore e superiore, connessi con la forza della Natura
Incredibilmente potente a livello di miglioramento personale e cura.


PERMETTITI  DI OTTENERE CIO' CHE DESIDERI 
PROVA ORA, UNA SEDUTA DI MESMERISMO*
CLICCA PER INFORMAZIONI E SAPERE COME FARE!




Alfredo M. Molgora

LIFEHEALING&PROFESSIONAL COACH
IPNOCOUNSELOR - EMOTIONAL MANAGER

             
Share, is a good option